Menu

Organismi di partecipazione della scuola

Comitato di gestione Dura in carica tre anni. E’ rappresentato nominalmente da un presidente, il quale viene coadiuvato da un vice presidente, da un segretario e da altri 4 consiglieri eleggibili.
Sono membri di diritto del comitato di gestione il parroco di S. Maria in Stelle ed un rappresentante del Comune di Verona, nominato dal Consiglio dell’VIII Circoscrizione.
Il Comitato di gestione si riunisce almeno una volta al mese con l’obbligo di offrire ai bambini una sempre migliore disponibilità dal punto di vista delle risorse umane e strutturali. I compiti del Comitato sono quelli di provvedere alla gestione amministrativa e alla regolazione del funzionamento della scuola.
 Il Comitato attuale è stato rinnovato nel 2012 e sarà in carica per tre anni.
Assemblea dei genitori di plesso Convocata dal presidente del Comitato di gestione per informazioni riguardanti la scuola. Ha il compito di eleggere i membri eleggibili del Comitato di gestione, di deliberare riguardo l’approvazione del bilancio e sulle variazioni allo statuto. Si incontra almeno quattro volte l’anno anche per condividere con le insegnanti il cammino e la programmazione educativo didattica.
Assemblea di sezione Formata dalle insegnanti, dalle educatrici e dai genitori, viene convocata dall’insegnante o dall’educatrice per informazioni riguardanti ogni singolo gruppo almeno due volte l’anno.
Collegio docenti Formato da tutte le insegnanti o educatrici presenti nella scuola e dalla coordinatrice.
Provvede alla programmazione educativo-didattica e all’organizzazione delle lezioni. Si incontra mensilmente. È convocato straordinariamente qualora se ne veda la necessità.
Collegio di intersezione Costituito dal Collegio docenti e dagli organismi gestionali della scuola (es. rappresentanti dei genitori).
Formula proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative innovative per la scuola.

Vai alla nostra pagina di facebook